INSTALLAZIONE "OPERA 14"
Opera - Associazione Culturale per le Arti Visive


ore :

INSTALLAZIONE  “OPERA14”
Dal 23 Giugno  Al  9 Luglio
Cirié, Via Martiri della Libertà
Porticato di Palazzo D’Oria

L’installazione prevede il montaggio di quattordici immagini di grande formato sulle aperture che, dal portico antistante Palazzo D’Oria, affacciano verso il giardino. Un luogo inusuale, anticamera del centro città.

Le immagini sono pillole fotografiche, emozionanti e intense, tratte dalle precedenti edizioni di Lunathica. Protagonista non può che essere l’artista di strada, coi suoi gesti e le sue espressioni, la sua arte che diventerà spettacolo per tutti.

OPERA

L’Associazione Culturale per le Arti Visive Opera, fondata a Ciriè nel 1995 da un gruppo di fotografi professionisti e amatori, ha come scopo la trattazione e la divulgazione dell’immagine fotografica, in tutti i suoi aspetti, nonché lo studio creativo delle interazioni che questa può avere con le altre forme d’arte.

Oltre alla normale attività di confronto tra i soci, ha realizzato negli anni varie attività, quali corsi di teoria e pratica della fotografia, workshop, rassegne a tema, concorsi, mostre fotografiche singole e collettive di soci e artisti esterni all’associazione.

Tali attività sono spesso state svolte in collaborazione con enti e realtà locali.

Tra le più proficue e continuative collaborazioni, quella dal 2016 con il Festival Internazionale di Teatro di Strada LUNATHICA.

I FOTOGRAFI DI OPERA

Ugo Aimone Cat, Patrizio Colucci, Gianluca Lanza, Mariano Martinetto, Rosella Pozzati, Elisa Savant, Paolo Scisci, Daniele Sopegno, Ivo Sopegno, Fabio Tarticchio