Wanted

Compagnia Luca Piallini
08 Luglio 2023
ore 22:00
Piazza Vittorio Emanuele II
Spettacolo di teatro verticale con proiezioni video interattive. Videoscenografie, drammaturgia e movimento corporeo si fondono in un lavoro di teatro fisico dove il 2D delle proiezioni si somma al "3D" in carne ed ossa degli attori acrobati con un risultato sorprendente! Risucchiati in un mondo fatto di animazioni e videogiochi i due protagonisti di questo folle "guardia e ladri" verticale, compiono un viaggio/avventura virtuale ricco di non-sense e cadute comiche tra desktop impazziti, videogames vintage e una mente informatica che li vuole imprigionare. Riusciranno i nostri eroi a fuggire dallo schermo per ritrovarsi immersi nella natura e volare liberi sopra i nasi all'insù del pubblico meravigliato?

Dopo i primi spettacoli giovanili, Luca Piallini incontra la compagnia italo/argentina di teatro per spazi aperti Teatro Nucleo nel 1997 con la quale lavora in Europa, Argentina e Corea.

Parallelamente è attivo come artista di strada freelance. Grazie al teatro di strada conosce molteplici discipline dai trampoli all’acrobatica al fuoco fino a giungere nel 2001 in Sardegna dove, con la compagnia Theatre en Vol, viaggiando in tutta Europa, indaga quello spazio verticale conosciuto arrampicando fin da bambino e che non abbandonerà più.

Nel 2006 fonda col fratello Andrea, eVenti Verticali. Produce spettacoli di teatro verticale su architetture e su grandi strutture aeree appese ad autogru. Le produzioni viaggiano dagli Stati Uniti alla Cina, dal Canada alla Corea, la Russia, Taiwan e gran parte dei paesi Europei. Nel 2022 lascia la compagnia in mano al fratello per approfondire il linguaggio teatrale degli spettacoli verticali e dedicarsi alla formazione.

durata 50'