ore :
Quando nel 2002 abbiamo dato vita a Lunathica mai avremmo pensato che vent’anni dopo sarebbe diventato un grande evento con oltre 70 spettacoli, concerti, appuntamenti collaterali e migliaia di spettatori. Non perché non credessimo al progetto, ma perché la crescita esponenziale della manifestazione non era prevedibile.
Il Festival in questi anni è cresciuto molto, è evoluto, ha cambiato talvolta fisionomia per proporre sempre novità e mantenere in ogni edizione il gusto della sorpresa e della scoperta. Lavoriamo di concerto con le amministrazioni affinché Lunathica unisca sempre più il piacere dello show a esperienze di vario tipo da proporre prima e dopo lo spettacolo così da mantener vive le piazze e colorare i comuni nei giorni del Festival.
La cosa più sorprendente e stimolante di questi 20 anni è sicuramente l’entusiasmo contagioso del pubblico senza il quale non avremmo mai potuto raggiungere i livelli di oggi. È al pubblico che va il mio più grande e sentito ringraziamento, ai volontari, vera anima di questo Festival, ai collaboratori, agli enti, ai partner e a tutti coloro che anche solo con un applauso ci fanno sentire il loro calore.
Grazie a tutti e buon Festival!
Cristiano Falcomer
Direttore artistico