EXTRA
EVENTI COLLATERALI


ore :

WORKSHOP SUL CLOWN

Il Clown e la fiducia – con Gabriela Muñoz

Nell’arte del clown la fiducia è un fattore fondamentale: artista e pubblico sono uniti da un patto che determinerà il buon esito dello spettacolo. Fondamentale, quindi per il clown, è creare un accordo con il pubblico perché accetti il viaggio con slancio, senza fare domande o resistenze.

Un’opportunità formativa imperdibile a contatto con una grande artista!

SCOPRI DI PIU’ SUL WORKSHOP

 

NOLE – Casa delle Associazioni, Via Torino 127
12/13/14 luglio
Orario: 10.00/13.00 – 14.00/17.00

OPERA 14

Installazione fotografica

L’installazione fotografica, a cura dell’Associazione Culturale per le Arti Visive Opera.  prevede il montaggio di quattordici immagini di grande formato sulle aperture che, dal portico antistante Palazzo D’Oria, affacciano verso il giardino.

Un luogo inusuale, anticamera del centro città.

SCOPRI DI PIU’ SULL’INSTALLAZIONE

CIRIÈ – Via Martiri della Libertà
Porticato di Palazzo D’Oria

Dal 20 giugno al 14 luglio 2024

EMERGENZA TEATRO
Atelier creativo interattivo

Il gruppo, nato nel 2018, da alcuni anni partecipa al festival accogliendo il pubblico con attività creative ed espressive per tutte le età. Quest’anno potrete scegliere in questo variegato menù ciò che meglio risponde ai vostri gusti…

SCOPRI DI PIU’!

CIRIÈ
Via Vittorio Emanuele II
12/13/14 luglio
Orario: 16.00/19.30 – 21.00/23.00

YOGA IN PIAZZA
a cura di Emergenza Teatro

Cos’hanno in comune lo yoga e il teatro di strada? Entrambi ci insegnano a vivere e sentire la vita con spontaneità e leggerezza e a risvegliare le nostre emozioni. Vi aspettano delle piacevoli mattinate di Yoga in Piazza San Giovanni a Cirié!

CIRIÈ
Piazza San Giovanni
12/13/14 luglio
dalle 9.30 alle 10.30

TEMPORELATIVO APS
Pazza Danza

Teatro Sociale di Strada
Durata: 180 minuti

Ognuno ha una musica che gli suona dentro, che si sincronizza al ritmo del cuore e si lega a momenti e pensieri, alle fasi della nostra vita e risuona rispecchiando ciò che siamo.
Musica che muove il corpo partendo da dentro. Nessun passo di danza prestabilito, solo il desiderio di conoscere e farsi conoscere anche solo per il tempo di una danza… in contatto con le proprie emozioni e le emozioni dell’altro.
TempoRelativo di Bergamo è un’associazione che ha lo scopo di creare progetti rivolti a tutte le fasce d’età, dai bambini agli anziani, dedicando il tempo necessario a produrre cambiamenti volti alla crescita personale e al benessere psico fisico.

CIRIÈ – Via Vittorio Emanuele II
12 LUGLIO
Orario: 16.00/19.00

MASSAGGI SU SEDIA ERGONOMICA
A cura del Centro Benessere La Fenice di Caselle Torinese

Il massaggio su sedia ergonomica è nato negli anni 70 in America, più precisamente in California nella Silicon valley, dove, a causa dell’avvento dei computer, i programmatori stavano per ore seduti con posture non sempre corrette. Questo massaggio permette di avere benefici in breve tempo, viene svolto tenendo addosso i vestiti e senza l’uso di olio, in posizione seduta, comoda e passiva, grazie all’utilizzo di una sedia ergonomica apposita. Il massaggio su sedia ergonomica allevia le tensioni fisiche e mentali, e scioglie punti di tensione del collo, delle spalle e della schiena, risolvendo in modo veloce tutte quelle contratture che si accumulano nell’arco della giornata (testa, cervicale, schiena, braccia, mani e gambe), causate ad esempio da stress, stanchezza e dalle cattive posture che quotidianamente si tendono ad assumere. Il massaggio su sedia ergonomica è adatto a tutti, uomini, donne e di qualsiasi età.

CIRIÈ – Via Vittorio Emanuele II
12/13/14 luglio
Orario: 10.00/12.30 – 16.00/20.00

WOLONTARI CLOWN
Parata Clown

Palloncini, tanto colore e piccoli sketch comici invaderanno le vie cittadine. Una parata gioiosa con i Clown di corsia a cura dell’Associazione Wolontari Clown

SCOPRI DI PIU’!

 

LEINÌ – Piazza I Maggio (Partenza)
6 luglio
Orario: 10.30

CIRIÈ – Via Vittorio Emanuele II, Chiesa di Loreto (Partenza)
13 luglio
Orario: 16.30

TOCCO E ARMONIA
I 5 Elementi

Trattamenti shiatsu con sonorizzazione dal vivo

Il suono, attraverso armonici e colori, influisce sulle attività neurali, a livello corporeo e sulle emozioni. Lo scopo dell’utilizzo del suono è quello di portare la persona a provare un avvolgente stato di relax durante il trattamento shiatsu. Laddove si incontrano il contatto e il suono, nasce il benessere.

L’ensemble nasce dall’incontro di 4 operatori Shiatsu professionisti e di 1 musicista, con formazione in musicoterapia. Insieme organizzano incontri per rilassare corpo e mente e migliorare lo stato di benessere generale, attraverso l’armonia e il ritmo della musica e del tocco sapiente dello shiatsu. I 5 elementi operano a Torino, nelle Valli di Lanzo e in Val di Susa da alcuni anni.

CIRIE’
Via Vittorio Emanuele II
13-14 luglio ore 10.00/12.30 – 16.00/20.00 – 21.00/24.00

RETE TRAME
Rumenta 

TRAME è una realtà costituita da 11 organizzazioni piemontesi aventi l’obiettivo comune di favorire lo sviluppo di una cultura inclusiva in cui la diversità sia vissuta come risorsa e non come limite. Quest’anno propone a Lunathica “Rumenta” uno spettacolo di teatro sociale di strada che sarà in scena in Piazza Caporossi a Mathi.

SCOPRI DI PIU’!

MATHI
Piazza Caporossi
13/14 luglio, ore 21.00