ore :
LUNATHICA – Festival Internazionale di Teatro di Strada (XXIII Edizione) invita artisti e performer a inviare le proprie candidature per la sezione COMPAGNIE DI PASSAGGIO. Gli artisti selezionati potranno esibirsi nei giorni 10, 11, 12, 13 luglio 2025 e avranno garantiti un cachet minimo, vitto, alloggio e la possibilità di fare cappello.
PREMESSA
Lunathica ha una Sezione IN di spettacoli visti e selezionati dalla direzione artistica, tuttavia, dal 2024 ha aperto una nuova sezione destinata agli artisti e alle compagnie di passaggio che, per vicinanza geografica, motivi logistici legati alla propria tournée o a qualsiasi altra motivazione che loro riterranno opportuna, desiderano “fermarsi” al festival.
Scadenza domanda di partecipazione: 31 GENNAIO 2025
Scarica il regolamento completo
GIORNI, LUOGHI E ORARI DEGLI SPETTACOLI
- I giorni aperti alle Compagnie di Passaggio sono: 10, 11/12/13 luglio 2025. Al momento dell’iscrizione l’Artista/Compagnia dovrà indicare i giorni di permanenza al festival. La Compagnia selezionata deve garantire almeno due giorni di permanenza al festival.
- L’organizzazione destinerà all’artista/compagnia uno o più luoghi in base alle esigenze dello spettacolo e della programmazione. Non sarà in nessun caso possibile per gli artisti cambiare postazione senza il benestare dell’organizzazione.
- Gli orari saranno stabiliti preventivamente in relazione al tipo di spettacolo e al numero di repliche concordate. La Compagnia sarà responsabile del rispetto dell’orario convenuto.
- Eventuali variazioni al programma (esempio: repliche aggiuntive, cambi di orario) dovranno essere preventivamente concordate.
CONDIZIONI ECONOMICHE
L’artista/compagnia selezionata deve garantire almeno due giorni di permanenza al festival.
In caso di annullamento dello spettacolo causa maltempo o forza maggiore, il compenso, il vitto e l’alloggio saranno garantiti.
È consentita agli artisti la raccolta di offerte “a cappello”.
Compensi previsti:
- Per artista singolo o coppia:
Compenso di euro 250,00 + 10% IVA per un minimo di due giorni. - Per gruppi di 3 artisti o più:
Compenso di euro 500,00 + 10% iva per un minimo di due giorni.
VITTO, ALLOGGIO E VIAGGI
- Buoni pasto per ciascuna giornata di spettacolo
- Pernottamenti a carico dell’organizzazione presso hotel e/o B&B della zona.
- Il Festival NON coprirà le spese di Gli artisti dovranno essere autonomi nei trasferimenti da/per il festival e l’hotel e/o B&B.
MATERIALE E SUPPORTO TECNICO/LOGISTICO
- La compagnia dovrà essere tecnicamente autonoma.
- L’organizzazione fornirà un allaccio di corrente elettrica 220V.
- Eventuali altre esigenze tecniche saranno da concordare preventivamente con l’organizzazione.
SELEZIONE
L’organizzazione selezionerà i partecipanti sulla base del materiale pervenuto e comunicherà l’elenco degli artisti selezionati entro il 28 febbraio 2025.
Scadenza domanda di partecipazione: 31 GENNAIO 2025
Scarica il regolamento completo
Per informazioni:
Angela Lucca
organizzazione@lunathica.it
*English version*
LUNATHICA – Festival Internazionale di Teatro di Strada (23rd Edition) invites artists and performers to submit their applications for the COMPAGNIE DI PASSAGGIO section. Selected artists will have the opportunity to perform on July 10, 11, 12, and 13, 2025, and will be guaranteed a minimum fee, meals, accommodation, and the possibility of collecting donations by the audience.
INTRODUCTION
Lunathica has an IN Section of performances that have been seen and selected by the artistic direction. However, from 2024 the festival opened a new section dedicated to passing artists and companies who, due to geographic proximity, logistical reasons related to their tour, or any other reason they deem appropriate, would like to “stop by” at the festival.
Application Deadline: 31st OF JANUARY 2025
Download the complete regulations
DATES, LOCATIONS, AND PERFORMANCE TIMES
- The days available for Compagnie di Passaggio are on July 10th, 11th, 12th, and 13th, 2025. When registering, the Artist/Company must specify their preferred days to stay at the festival. The selected company must guarantee at least two days at the festival.
- The organization will assign one or more locations to the artist/company based on the performance’s needs and the programming schedule. In no case will it be possible for the artists to change their location without the approval of the organization.
- The performance times will be established in advance, depending on the type of performance and the number of agreed-upon shows. The company will be responsible for adhering to the agreed time.
- Any changes to the schedule (e.g., additional performances, time changes) must be agreed upon in advance.
ECONOMIC CONDITIONS
The selected artist/company must guarantee at least two days at the festival. In the case of cancellation due to weather conditions or force majeure, the fee, meals, and accommodation will be guaranteed. Artists are allowed to collect donations by the audience.
Expected compensation:
- For a single artist or duo:
A fee of € 250,00 for a minimum of two days. - For groups of 3 or more artists:
A fee of € 500,00 for a minimum of two days.
MEALS, ACCOMMODATION, AND TRAVEL
- Meal vouchers for each performance day.
- Accommodation will be provided by the organization at local hotels and/or B&Bs.
- The festival will NOT cover travel expenses. Artists must be independent in their transfers to/from the festival and hotel/B&B.
MATERIAL AND TECHNICAL/LOGISTICAL SUPPORT
- The company must be technically self-sufficient.
- The organization will provide a 220V electrical connection.
- Any additional technical requirements must be agreed upon in advance with the organization.
SELECTION
The organization will select participants based on the materials received and will communicate the list of selected artists by February 28th, 2025.
Application Deadline: 31st OF JANUARY 2025
Download the complete regulations
Info:
Angela Lucca
organizzazione@lunathica.it