Il Duo Kilombo, con ottimismo e leggerezza, condivide con il pubblico un momento di accoglienza e tolleranza. Talvolta la società può apparire ostile. Guardiamo di traverso i nostri vicini, siamo sospettosi, abbiamo paura del diverso. La soluzione è conoscersi, condividere e rispettare l’altro.
Lo spettacolo attraverso numerose discipline circensi (Monociclo, portés su monociclo, mano a mano e giocoleria) racconta l’incontro di due personaggi con personalità diverse e incompatibili che troveranno un accordo e la convivenza grazie alla condivisione e la comprensione.
Quilombo in spagnolo significa bazar, accozzaglia, bric-a-brac… La parola, molto usata soprattutto in Argentina, rappresenta molto bene il duo composto da Jeannot e Pauline. I due si incontrano alla Scuola di Circo Vit’anim di Grenoble.
“Étranges Étrangers” è il primo spettacolo della Compagnia, realizzato nel 2020. È il frutto delle loro capacità acrobatiche, scenografie e del loro comune desiderio di parlare di interculturalità. Lo spettacolo è stato rappresentato più di 200 volte in Francia, Spagna e Svizzera.