Alla fine di tutte le favole aspettiamo la frase “…e vissero per sempre felici e contenti” Nella vita reale, non è così semplice …
Alla guida di un’auto d’epoca, una coppia appena uscita dalla cerimonia di matrimonio, si trova ad affrontare un guasto in mezzo alla strada. Di fronte al primo imprevisto da novelli sposi, cercano una soluzione che non arriverà finché non riacquisteranno il senso di essere partiti insieme. In Felici per Sempre gli attori giocano tra la realtà e l’assurdo, mantenendo un linguaggio in sottofondo tra il clown, il teatro fisico e l’acrobatica. Qui l’auto diventa una metafora del rapporto amoroso, fatto di guasti, partenze e spinte, spesso nella direzione sbagliata.
Un uomo ed una donna scoprono che la felicità non è una promessa bensì una conquista. Una produzione che si delinea per semplicità, delicatezza e assurdità, come una poesia visiva.
Il Teatro C’art con la direzione artistica di André Casaca. La sua concezione artistica e pedagogica ha consentito in questi anni la nascita e lo sviluppo di percorsi di ricerca e formazione artistica radicate nella de- costruzione della gestualità ordinaria e prevedibile e nella affermazione di un’identità gestuale lontana dalla rappresentazione.
Le produzioni del Teatro C’art sono state replicate in festival e teatri d’Italia, Svizzera, Germania, Francia, Portogallo, Palestina, Israele, Turchia, Etiopia, Capo Verde e Brasile.
Il Teatro do Sopro, diretto da Flavia Marco, conta in un pubblico come partner nel gioco, e ogni luogo come spazio scenico. Creato nel 2012 a Rio de Janeiro, Brasile. La compagnia ha vinto diversi premi (2018 e 2015- Brazil Foundation, 2017- Pranay Found, 2015- Awesome Foundation, 2014- Ashoka) ed è diventata un punto di riferimento mondiale nella ricerca sui pazienti affetti da Alzheimer. Diverse le pubblicazioni sulla rivista Culture Clown- Francia.