Cours, Sara, Cours!

Chimaera Monstrosa Francia, Italia
09 Luglio 2022 10:00
Mathi Parco Villa Bosso

vai alla mappa
09 Luglio 2022 21:30
Mathi Parco Villa Bosso

vai alla mappa
10 Luglio 2022 10:00
Mathi Parco Villa Bosso

vai alla mappa
10 Luglio 2022 21:30
Mathi Parco Villa Bosso

vai alla mappa

Sara, una ragazzina, deve portare al giornale della sua città un documento che permetterà di liberare suo padre dalla prigione e così salvare la calzoleria di famiglia, minacciata di espropriazione. Si ritrova proiettata in una corsa contro il tempo attraverso la città ostile. Arriverà in tempo? Riuscirà a fermare il malefico Monsieur Dupond? E potrà essere più veloce di Superman?

Cours, Sara, Cours ! è una prima opera nata in stretta collaborazione con La Turbine-Pertrin, collettivo multi-disciplinare basato nel Pays Fort-Sancerrois (Francia) che ne sostiene la produzione e la distribuzione. Il loro linguaggio è prima di tutto corporeo, per cui le favole si raccontano attraverso gesti, oggetti, musica e non solo parole: aspiriamo a un linguaggio universale, che sia comprensibile a tutti. Anche se non rifuggiamo dai teatri, la scena di questo lavoro diventa naturalmente la strada: è qui che si trovano la vita, il caso, gli imprevedibili passanti a cui vogliamo rivolgerci.
Valerio Zaina: Nato nel 1995 in Italia, ha iniziato a recitare all’età di 12 anni con la “Compagnia di Arti e Mestieri” di Pordenone. Nel 2014 è entrato all’Accademia Internazionale delle Arti dello Spettacolo di Versailles diretta da Carlo Boso e Danuta Zarazik, grazie alla quale ha potuto partecipare a numerosi festival teatrali. Attualmente lavora come attore per il Cie “Prisma Teatro” oltre a numerosi progetti teatrali e cinematografici.
Lea Rent: Dopo aver studiato all’università, Lea si è formata in commedia dell’arte con Anna Cottis. Ha completato la sua formazione studiando mimo presso la Scuola Internazionale di Mimo Drammatico di Ivan Bacciocchi e con la compagnia Hippocampe. Oggi collabora con le compagnie Ouvriers de Joie e Mystère Bouffe, ed è clarinettista per il gruppo La Famiglia Rubinetti.
Emanuele Contadini: Con l’associazione “Insettimalvagi” produce, dirige e interpreta cortometraggi e videoclip. Successivamente entra nel teatro professionale entrando a far parte della compagnia Il Carro dei Comici con la quale inizia una tournée in Italia e all’estero. Ha continuato la sua formazione in Francia come studente dell’Accademia Internazionale delle Arti dello Spettacolo (AIDAS) ed è entrato a far parte della compagnia Allegria.
Luisa Luzuriaga: Tennista di alto livello nella sua infanzia, Luisa ha iniziato a esibirsi in strada nel 2012 come ballerina. Nel 2014 si è iscritta alla scuola di teatro Enfants Terribles e si è formata in commedia. Poi diventa un’attrice fisica.

Prima Nazionale
durata 60'
genere Teatro visuale e manipolazione di oggetti
chimaeramonstrosa.com