Boucan

Cirk biZ'arT Francia/USA
08 Luglio 2022 21:30
San Maurizio Piazza Marconi

vai alla mappa
09 Luglio 2022 21:30
San Maurizio Piazza Marconi

vai alla mappa

Boucan è un cocktail esplosivo che unisce circo, beatbox, viaggi nel tempo e commedia. Si occupa niente di meno che dell’assurdità e della grande bellezza della vita.

Musica e effetti sonori dal vivo ci conducono in un tuffo negli anni ’90 e ci riportano nell’atmosfera di questo folle periodo Un mix di acrobatica, danza, giocoleria, palle da discoteca, musica, caffè, aperitivi e forse anche… un T-rex !

Cirk biZ’arT è una compagnia circense franco-americana con sede a Marsiglia all’interno del collettivo artistico Le Morozoff. Dalla sua creazione nel 2013, Le Cirk biZ’arT si è esibito in tutto il mondo in festival, teatri, per strada, sotto tendoni, ecc., sempre con l’intenzione di condividere le risate di tutti, ovunque. Cirk BiZ’arT difende la visione di un circo in strada, senza confini e ultra vitaminico, mescolando clown, manipolazione di oggetti, danza, acrobazie, in cui la commedia e l’improvvisazione giocano un ruolo importante.
La storia inizia nel 2013 con un festival a Nantes. Bloccati all’interno di una piccola roulotte blu dal tempo piovoso, Laurie, Rémy e Jonah si incontrano e scoprono presto un amore comune per il palcoscenico, la commedia e l’improvvisazione.
Creano, in occasione di una carta bianca a Marsiglia, il Cabaret biZ’arT, un misto di circo burlesque e commedia pazza mescolando le rispettive discipline e universi. Quello che è iniziato molto spontaneamente come uno scherzo diventa – dopo 5 anni di tournée, 250 spettacoli e 14 paesi – una storia molto bella…
Dal 2017, i biZ’arT – come sono ora soprannominati – stanno pensando a un nuovo capitolo e lanciano, dopo 2 anni dalla creazione, un nuovo spettacolo: BOUCAN! Si imbarcano anche nella creazione di un DJ SET pensato come un’estensione del loro nuovo spettacolo…
Dai grandi palcoscenici ai campi profughi, passando per le strade, i corridoi, i tendoni, gli squat, i teatri, i collettivi pazzi, le case di detenzione e ovunque la gente sia così pazza da invitarli, i biZ’arT si divertono con la loro medicina preferita: circo e commedia.

Prima Nazionale e Unica Italiana
durata 75'
genere Giocoleria, beatbox e acrobatica
cirkbizart.com