Esencial

Vaivén Circo
08 Luglio 2022 21:30
itinerante Lanzo
Piazza Allisio
(partenza)

vai alla mappa
09 Luglio 2022 21:30
itinerante Lanzo
Piazza Allisio
(partenza)

vai alla mappa

Il nuovo spettacolo di Vaivén Circo è ispirato al “Waldorf Rainbow”, un giocattolo composto da pilastri e archi che forniscono una scenografia spettacolare. Siamo di fronte ad un’architettura mutevole capace di reinventarsi, come fa l’essere umano stesso nella ricerca della sua evoluzione.

Vogliamo sfuggire al crollo che gli esseri umani subiscono di fronte a situazioni disordinate, che non capiscono. In quei momenti in cui non sappiamo come trovare spiegazioni, e lungi dall’aggiungere più complessità, cerchiamo di cercare l’essenziale. Meno è meglio.

La compagnia Vaivén Circo è una compagnia creata nel 2008 quando Raquel Pretel Ferrándiz e Miguel Moreno (Bolo) decisero di unirsi e iniziare a condividere la conoscenza in mondi così paralleli e allo stesso tempo lontani come il circo e la danza. Nacque lo spettacolo, “Happiness in two by two” che ad oggi è stato rappresentato più di 100 volte e con il quale sono ancora oggi in tournée. Nel 2009 si uniscono al gruppo due acrobati, Chema Martín Herrera ed Emilio López Arquillo, e iniziano i lavori per la seconda produzione della compagnia “Cayuco”, anche con Iván Monje, compositore e musicista dello spettacolo, e Marta Sitjà, aiutante nella regia, clown e anche musica dal vivo nello spettacolo.
Nel 2011 nasce l’idea e la necessità di creare quello che sarà il terzo spettacolo “DO NOT DISTURB“. Successivamente mettono in scena Des-Hábitat debutta, con lo stesso cast. Con musiche di Iván Monje ispirate alla musica popolare europea. Ultima produzione: Esencial.

Theatre Award for Children and Youth 2018
Nominado Max al Mejor Espectáculo de Calle 2017
Premios Paca Mejor Espectáculo de Circo
Premio Paca Mejor Escenografía
Premio Paca Mejor Dirección
Premio Nacional De Circo 2016
Nominado Max al Mejor Autor Revelación 2016
Premio Lorca Mejor Espectáculo de Calle 2014
Premio Certamen Artistas de Calle Mollina 2011

durata 50'
genere Acrobatica Giocoleria
vaivencirco.com