Cosa succede quando ti rendi conto che qualcosa di così necessario come l’acqua, non c’è? Quando ti accorgi che attorno a te tutto si è trasformato in deserto e la sabbia è l’unica cosa che puoi toccare e far passare tra le tue dita? Desclòs, uno spettacolo che unisce teatro fisico, clown poetico e musica dal vivo, rivendica l’acqua come un diritto essenziale e inalienabile dell’uomo. Con ironia e comicità Rubrica Teatre ci invita a riflettere sulla relazione profonda che lega l’uomo all’acqua e il desiderio di libertà che ogni essere umano prova.
La Compagnia Rubrica Teatre è una compagnia di nuova costituzione composta da artisti di grande esperienza. Il fondatore Ignasi Busqueta, attore e autore della compagnia, ha lavorato con Tombs Creatius, Holoqué company e Aula de Teatro de Lleida.
Rubrica Teatre incentra il suo lavoro sui valori morali ed etici della società attuale, analizzando le differenti interpretazioni della realtà e riflettendo sullo stile di vita dell’uomo contemporaneo.
Lo spettacolo Desclòs è realizzato con il sostegno del Festival FiraTàrrega 2022.