Tre clown senza lavoro rilevano una antica barberia, determinati a restituirla ai fasti di un tempo, quando il barbiere cantava, suonava, serviva da bere, consigliava… intratteneva i suoi ospiti.
E, naturalmente, faceva barba e capelli. I tre aspiranti barbieri/musicisti ostentano orgogliosi il proprio talento gestuale: sciamani e dottori, veri e propri artisti del cuoio capelluto determinati a sanare, a suon di lozione, qualunque problema… Il cliente ne uscirà pulito e liscio, rigenerato nel corpo ed elevato nello spirito.
Teatro Necessario è nato a Parma nel 2001 e da più di 20 anni anni porta avanti con passione un’intensa attività di produzione e promozione, diffusione e programmazione di circo contemporaneo e teatro urbano. Dal 2022 l’associzione promuove TNC – Teatro Necessario Circo, uno dei Centri di Produzione di Circo Contemporaneo italiani riconosciuti dal Ministero della Cultura. Inoltre Teatro Necessario è la prima realtà di produzione di circo contemporaneo nata nel territorio emiliano e finanziata dalla Regione Emilia Romagna.