ore :
Dall’8 al 10 maggio 2025 nei comuni di Ciriè e Lanzo Torinese si terrà un nuovo progetto di Lunathica: la 1° edizione di FILI SOTTILI – Festival di Arte, Salute e Inclusione.
Il Festival, a ingresso libero, offrirà spettacoli, convegni e dibattiti, workshop teatrali e laboratori creativi.
Un progetto innovativo volto a raccontare e condividere le esperienze artistiche e teatrali in ambito sociale; ma anche un’occasione per riflettere e confrontarsi sui temi della malattia psichiatrica e della disabilità e su quali attività e azioni possano rendere la nostra società più inclusiva; temi a cui Lunathica (che coordina i diversi appuntamenti che compongono questo ricco cartellone di eventi) ha sempre prestato una particolare attenzione all’interno della sua programmazione.
Il Festival FILI SOTTILI è realizzato da: DSM – A.S.L. TO4 di Ciriè, Chivasso e Ivrea, il C.I.S. di Ciriè, Cooperativa Sociale COESA, Cooperativa Sociale INTERACTIVE, Istituto di Istruzione Statale “Tommaso D’Oria” di Ciriè, TRAME – Rete Piemontese di Teatro e Diversità, Associazione DAMAMAR ODV ETS e Associazione Culturale I LUNATICI.
In collaborazione con il Presidio Ospedaliero FATEBENEFRATELLI, la Cooperativa Sociale IPPOGRIFO e Associazione VOLARE ALTO e con il Patrocinio della Città di Ciriè e della Città di Lanzo Torinese.