LUNATHICA STORIA DI UN FESTIVAL


ore :

Venerdì 21 giugno alle 21 Cristiano Falcomer, ideatore e direttore artistico di Lunathica, è stato invitato a raccontare aneddoti divertenti e gli incontri fatti in questi 23 anni di festival presso la Libreria Ca’libro di Cirié (via Nino Costa 17).

L’urgenza e le motivazioni che l’hanno spinto a creare una delle manifestazioni più longeve e popolari del nostro territorio e che, in pochi anni, è diventato uno dei festival italiani più conosciuti a livello internazionale. Svelerà i retroscena dell’organizzazione, il legame con il territorio, e il futuro di Lunathica.
Si parlerà anche delle scelte artistiche e degli spettacoli che più hanno caratterizzato il festival e di quelli rimasti nella memoria collettiva.

Nel maggio 2002 un gruppo di ragazzi e ragazze entusiasti e spavaldi, aprivano la prima edizione di Lunathica con lo spettacolo La Battaglia dei cuscini della Compagnia Il Melarancio, con il segreto desiderio di dare il via a un’avventura che avrebbe cambiato nel Canavese e nelle Valli di Lanzo il modo stesso di concepire il teatro. Non sapevano che talvolta i sogni si avverano.

Introduce l’incontro la pièce teatrale “Due chiacchere al parco” realizzata da Emergenza Teatro. Compagnia nata dal laboratorio teatrale condotto da Cristiano Falcomer, in collaborazione con Cooperativa Sociale Interactive.

Info e prenotazioni: info@libreriacalibro.it oppure 011.9207949

EVENTO FACEBOOK