ore :
Venerdì 14 giugno alle 21 nell’ambito della serie di incontri “La rassegna I Venerdì de L’Circul” Cristiano Falcomer, ideatore e direttore artistico di Lunathica, è stato invitato a raccontare aneddoti divertenti e gli incontri fatti in questi 23 anni di festival presso l’Osteria L’Circul di Pessinetto.
L’urgenza e le motivazioni che l’hanno spinto a creare una delle manifestazioni più longeve e popolari del nostro territorio e che, in pochi anni, è diventato uno dei festival italiani più conosciuti a livello internazionale. Svelerà i retroscena dell’organizzazione, il legame con il territorio, e il futuro di Lunathica.
Si parlerà anche delle scelte artistiche e degli spettacoli che più hanno caratterizzato il festival e di quelli rimasti nella memoria collettiva.
Nel maggio 2002 un gruppo di ragazzi e ragazze entusiasti e spavaldi, aprivano la prima edizione di Lunathica con lo spettacolo La Battaglia dei cuscini della Compagnia Il Melarancio, con il segreto desiderio di dare il via a un’avventura che avrebbe cambiato nel Canavese e nelle Valli di Lanzo il modo stesso di concepire il teatro. Non sapevano che talvolta i sogni si avverano.
Cena pre-evento su prenotazione al 0123-504310.